Psicoterapia per adulti

Negli ultimi anni mi sono specializzata nel trattamento dei disturbi d’ansia che possono manifestarsi con: paure intense, attacchi di panico, ossessioni e compulsioni. Sono sintomi spiacevoli che spesso ci sembrano non avere una risoluzione. Ma lo sapevi che il 90% delle persone riesce a risolvere i problemi d’ansia attraverso la terapia?

Sono esperta nella cura dei disturbi depressivi, un disturbo che può invalidare la vita di una persona fino a farla sentire risucchiata da un vortice oscuro. La depressione ci fa sentire senza forze, senza obiettivi, ci possiamo sentire apatici e guardare il futuro con sfiducia.
Uscirne si può! La psicoterapia, infatti, può essere la luce che può aiutarti a fare luce e contrastare quel vortice oscuro.

La gestione dello stress sta diventato un tema sempre più ricorrente negli ultimi anni. Quando lo stress diventa particolarmente pressante e occupa ben più di un breve periodo, iniziano a risentirne le relazioni, il benessere e l’autostima.
In questi casi posso esserti utile ad individuare le giuste strategie per fronteggiarlo e tornare ad essere performante senza farti più ostacolare dallo stress.

 

Il processo di elaborazione degli eventi traumatici è un percorso complesso e delicato. Per questo ho deciso di specializzarmi nel trattamento dei traumi utilizzando un approccio psicoterapico interattivo e standardizzato, scientificamente comprovato. L’ EMDR è infatti è la mia risposta per aiutarti ad affrontare e superare una volta per tutte il tuo trauma.

Mi occupo di percorsi di crescita personale volti ad aumentare la propria autostima. In alcuni momenti della nostra vita può accadere che la nostra bussola interiore si disorienti, quando ciò accade è necessario individuare ciò che per noi conta veramente per tornare a sperimentare un maggiore senso di autoefficacia, ovvero il valore che diamo a noi stessi quando siamo chiamati a fronteggiare situazioni complesse.
Se non hai una buona autostima, ti aiuterò a migliorarla in modo che tu possa iniziare ad apprezzarti di più.